TRATTAMENTI OLISTICI

Ogni esperienza di vita e ogni aspetto dell’esistenza umana, può influire sulla salute dell’individuo, perciò ogni trattamento sarà preceduto da un dialogo in cui verranno valutate le necessità e i desideri del cliente per garantire un percorso unico e autentico che lo accompagni in un personale cammino verso la salute e il benessere.

Stimolando il libero fluire dell’energia vitale e del sangue, lo shiatsu e la riflessologia plantare danno benefici nei problemi circolatori, mal di testa, problemi digestivi, mestruali, insonnia e dolori in genere. Utile anche per facilitare lo smaltimento di tossine dal corpo oltre a ridurre ansia, depressione, collere, migliora la risposta allo stress, la concentrazione e la relazione con se stessi e gli altri, mettendo in connessione corpo-mente-emozioni e riportandone l'unione.

RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE

Come in uno specchio i nostri piedi riflettono tutte le aree del corpo, le disfunzioni e le disarmonie. Il massaggio di punti specifici del piede riporta equilibrio nei sistemi dell’organismo attraverso la riattivazione dei riflessi neuronali, e può avere un’azione preventiva, dando benefici sul sistema nervoso e viscerale. 

E’ sostegno alla persona nel suo insieme permettendo anche alla mente di liberarsi dalle tensioni.

La riflessologia plantare si effettua sdraiati sul lettino ed è necessario solo togliersi le calze. Premendo con i pollici sulla pianta del piede, sulle dita, e sulle terminazioni nervose e articolari, di cui alcune potranno essere dolenti.

Al termine del trattamento che può durare dai 30 ai 60 minuti, a seconda delle esigenze, generalmente vi è un senso di leggerezza e benessere immediati.

Tecnica manuale di origine giapponese. Le pressioni più o meno intense con i palmi delle mani o i pollici lungo i meridiani energetici, promuovono una sensazione di profondo rilassamento, maggiore grado di unità e connessione con sé stessi e stimolando il libero fluire del KI (soffio vitale). Si definisce meridiano un canale energetico con un suo percorso e una sua funzione, che si esprime a tutti i livelli: fisico (ossa, muscoli, tessuti, organi, sistemi, ecc.); emotivo (emozioni, sentimenti, esperienze, ecc.); mentale (pensieri, idee, concetti, principi, sistema di valori ecc.); spirituale (chi siamo, la nostra origine, il nostro destino, il nostro sentiero in questa vita ecc.). La seduta Shiatsu dura un’ora, si effettua a terra, sul futon e sono indispensabili abiti comodi.

Di sostegno alla persona nelle sue fasi di transizione, lo Shiatsu migliora la mobilità articolare e muscolare, permette di ascoltarsi, comprendersi e riconoscersi, ritrovare equilibrio e armonia e la capacità di ripartire di nuovo slancio vitale per trasformare le vecchie abitudini, arricchendo di significati e consapevolezza di sé il percorso di autoguarigione.

SHIATSU

SHIATSU FOR KIDS/TEEN​

Il tocco gentile dello Shiatsu è adatto anche ai bambini e ragazzi, favorisce la vitalità ed è efficace per una vasta gamma di disturbi e squilibri; dai problemi respiratori, tic, risvegli notturni, ai problemi di apprendimento, di autostima e l’interazione con gli altri. Grazie al contatto col corpo, che non sarà necessario spogliare, ma sarà protetto dagli abiti comodi, il teenager percepirà un sostegno sincero, non invasivo e non giudicante e il bambino (in età scolare) sostenuto da un contatto discreto, rassicurante e amorevole ritroverà l’armonia con sé stesso e il suo ambiente. L’appoggio perpendicolare dello shiatsu stimola una risposta profonda che risuona nel corpo, nella sfera emotiva e sul piano mentale, evocando curiosità, giocosità, bellezza e fiducia.

Portando rilassamento nel corpo anche la mente troverà la sua quiete. Accogliere le paure, riconoscere le emozioni, sarà più semplice e permettendosi di integrarle nel corpo sarà possibile ritrovare la serenità, la creatività, la sicurezza in sé stesso e sani atteggiamenti di amore, diverse interpretazioni della realtà e delle relazioni.

Apri la Chat
Ciao !
Come Posso Aiutarti?