Trattamenti

RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE

Come in uno specchio i nostri piedi riflettono tutte le aree del corpo, le disfunzioni e le disarmonie. Il massaggio di punti specifici del piede riporta equilibrio nei sistemi dell’organismo attraverso la riattivazione dei riflessi neuronali, e può avere un’azione preventiva, dando benefici sul sistema nervoso e viscerale. E’ sostegno alla persona nel suo insieme permettendo anche alla mente di liberarsi dalle tensioni.
La riflessologia plantare si effettua sdraiati sul lettino ed è necessario solo togliersi le calze. Premendo con i pollici sulla pianta del piede, sulle dita, e sulle terminazioni nervose e articolari, di cui alcune potranno essere dolenti.
Al termine del trattamento che può durare dai 30 ai 60 minuti, a seconda delle esigenze, generalmente vi è un senso di leggerezza e benessere immediati.

Trattamenti - Riflessologia del PIede

SHIATSU

Tecnica manuale di origine giapponese dal tocco gentile che stimola una risposta profonda che risuona nel corpo, nella sfera emotiva e sul piano mentale. Di sostegno alla persona nelle sue fasi di transizione, migliora la mobilità articolare e muscolare. Lo Shiatsu permette di ascoltarsi, comprendersi e riconoscersi, arricchendo di significati e consapevolezza il percorso di autoguarigione.
La seduta Shiastu dura 60 minuti si effettua a terra, sul futon e sono indispensabili abiti comodi. L’appoggio perpendicolare e le pressioni più o meno intense con i palmi delle mani, con le dita o con i gomiti sul corpo e lungo i meridiani e i punti dell’agopuntura, porteranno una sensazione di profondo rilassamento e maggiore grado di consapevolezza di sé
Si definisce meridiano un canale energetico con un suo percorso e una sua funzione vitale, un movimento della nostra vita che si esprime a tutti i livelli: fisico (ossa, muscoli, tessuti, organi, sistemi, ecc.); emotivo (emozioni, sentimenti, esperienze, ecc.); mentale (pensieri, idee, concetti, principi, sistema di valori ecc.); spirituale (chi siamo, la nostra origine, il nostro destino, il nostro sentiero in questa vita ecc.).

SHIATSU

SHIATSU FOR KIDS/TEEN

Il tocco gentile dello Shiatsu è adatto anche ai bambini e ragazzi, favorisce la vitalità ed è efficace per una vasta gamma di disturbi e squilibri; dai problemi respiratori ai problemi di apprendimento, di autostima e consapevolezza di sé e l’interazione con gli altri. Grazie al contatto col corpo che non sarà necessario spogliare ma sarà protetto dagli abiti comodi, il teenager percepirà un sostegno non invasivo e non giudicante e il bambino sostenuto da un contatto discreto, rassicurante e amorevole ritroverà l’armonia con se stesso e il suo ambiente
SHIATSU FOR KIDS