Autoguarigione

Il Cammino dell’autoguarigione

Accompagnare l’essere umano nel personale cammino di autoguarigione

Quando ci si trova in equilibrio e in armonia con la realtà che ci circonda e nelle relazioni che costruiamo, l’energia vitale circola in maniera fluida e si innesca il meccanismo di autoguarigione. Le esigenze della vita moderna, i ritmi sempre più impegnativi, la velocità dei cambiamenti, che i tempi attuali mettono in atto, posso creare una carica di stress notevole.
Nel corso della vita si attraversano passaggi fondamentali, indipendenza e uscita dalla famiglia, coppia e matrimonio, nascita dei figli, profondi cambiamenti nel lavoro, malattie, lutti.
Quanto incontriamo sul nostro sentiero ci dà la possibilità di accumulare esperienze e scoprire i nostri talenti e risorse. I miei trattamenti ti saranno di sostegno per integrare i fatti della vita con il tuo sentire emotivo. Il mio shiatsu ti permette un ascolto profondo e sincero per capire non solo a livello razionale quanto ti sta accadendo ma interpretarlo e trasmutarlo a seconda di quello che è giusto per te e il tuo benessere. La mia riflessologia porterà equilibrio nella sfera psichica ed organica per trovare la forza e la determinazione per seguire il percorso già tracciato da tuo sé profondo. Integrando le mie arti curative e le mie capacità di ascolto saprò darti gli strumenti necessari per poter intraprendere il tuo personale cammino verso la felicità.

“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”
(Antoine-Laurent de Lavoisier)

Portando rilassamento nel corpo anche la mente troverà la sua quiete e la capacità di ripartire di nuovo slancio vitale e trasformare le vecchie abitudini in nuovi e sani atteggiamenti di amore e diverse interpretazione della realtà e della relazioni e sarà così più semplice integrare e lasciar scorrere le tensioni che non ti permettono di vivere a pieno.
Riflessologia plantare, Shiatsu, Tecnica Metamorfica, Mindfulness sono gli strumenti con cui lavoro oltre a collaborare con una rete di operatori olistici che spaziano dallo yoga, alle costellazioni famigliari, alle campane tibetane, naturopatia, fiori di Bach, counselors e arteterapeuti, che ti porteranno a riconoscere un nuovo paradigma di consapevolezza di integrazione e interconnessione.
Anche a livello scientifico la PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia) ha riunito la divisione tra mente e corpo attraverso lo studio dei meccanismi che sottostanno alle malattie Porterò questa consapevolezza in ogni trattamento e potrai sperimentare quanto i nostri sistemi sono interconnessi. Si trasformerà il paradigma per cui non è il cervello a capo del corpo ma integrando la percezione unitaria e la coerenza armonica del nostro campo elettromagnetico sarà risonante con la naturale amorevolezza dell’essere umano (HITO)